Paleonews

Il blog dedicato ai Paleontologi !!!!

2008-10-30 – Il mio compleanno (My birthday)

Cronostoria del mio Compleanno, ed eventi affini:

1) 24 Ottobre 2008

Il mio paleo-regalo me lo sono fatto qualche giorno fa acquistando su ebay una lastra con tre Psiloceras:

 

PSILOCERAS PLANORBIS AMMONITE AMMOLITE FOSSIL Fossils

Item number: 290267678511

US $51.00 

Oct-24-08 19:29:00 PDT

The Fossil Farm

Description:

Psiloceras Planorbis Ammonite Fossil

Stunning Iridescent triple specimen from Watchet, Somerset

This thin-walled ammonite is crushed, as are most of the ammonites found in this locality. Flattening of the specimen has increased the area of iridescence of the shell, which is composed of alternating layers of aragonite and conchiolin or the minerals that have replaced them during fossilization. These not only transmit light but also diffract it, acting as a Rowland prism to divide light into its component parts while reinforcing certain wave lengths, in this case beautiful reds, much as the prisms do in satellites that study the chemical composition of the stars. This is one of the most irridescent specimens I have ever come across.

This is a rare and highly desirable fossil. They look somewhat like the Placentaceras Meeki in colour but at a much more realistic price. A large and displayable piece measuring 9″ x 8.3″, solid and professionally prepped here at the fossil farm. My personal favourite of all the British Ammonites available at any money…

 

 

 

2) 29 Ottobre 2008

Grandi gioie mi sono state regalate ieri dal calcio (la mia seconda grande passione):

  • Pavel Nedved e la Juve: Pavel Nedved è il mio calciatore preferito e la sua doppietta è stata fondamentale per il 2-1 della Juventus a Bologna
  • Marek Hamsik e il Napoli: il Napoli è la mia seconada squadra e Marek uno dei miei calciatori preferiti, 3-0 alla Reggina (due assist e grande prova di Marek) e ancora primi in campionato !!!!
  • Diego Armando Maradona: gli sono affezionato perchè lui è e sara sempre il calcio a Napoli e poi è nato anche lui il 30 Ott. !!! è il nuovo CT dell’Argentina, Buona fortuna !!!
  • Bayern Monaco: la squadra per cui tifo da sempre, 2-1 a Francororte in rimonta e continua la scalata alla classifica.
  • Fantacalcio: un gol di Kakà e quattro assist (2 Hamsik, 1 Zarate, 1 Doni) potrebbero essere stati sufficienti a vincere la sfida, speriamo !!
Pavel Nedved esulta dopo la rete del vantaggio. Ansa

Pavel Nedved esulta dopo la rete del vantaggio. Ansa

3) 29 Ottobre 2008

 Dopo il campionato, in nottata (23:00) mi è arrivato il PDF sulla diagenesi delle faune di Burgess (vedi post) tramite email del Dr. Alex Page, che ringrazio. Sono stato particolarmente contento perchè le faune Cambriane e Pre-Cambriane e la loro fossilizzazione eccezionale sono uno dei miei paleo-argomenti preferiti e non vedo l’ora di leggere l’articolo.

3) 30 Ottobre 2008 (9:30)

Finalmente è il giorno del mio 30 compleanno, auguri a Maradona e speriamo che sia una bella giornata !!!

4) 30 Ottobre 2008 mattina:

Andiamo a preparare il Tiramisù !!!

Piu o meno tutta la mattinata ho preparato il Tiramisù con mia madre e mia sorella.

(PS per me il Tiramisù, quello fatto in casa, è di gran lunga il dolce più buono, e non lo facevamo da anni !!!!!)

5) 30 Ottobre 2008 pomeriggio:

Pomeriggio tranquillo, sono arrivati un pò di auguri sparsi (tra gli altri Salvatore, Gerardo e zio Carlo) per il resto:

  • come tradizione ho visto un progrmma sportivo o paleontologico: quest’anno è toccato alla puntata di Ulisse sulla Patagonia: che meraviglia la ricostruzione dell’Argentinosaurus !!!!
  • updating del blog con sistemazione delle pagine: era ora !!!!
  • Tiramisù: Che delizia !!!!!!!!!!!!

6) 30 Ottobre 2008 sera:

Gara di calcetto: abbiamo vinto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente dopo 5 sconfitte consecutive (non sono così una schiappa, prima ero imbattutto da 16 gare con 14 vittorie !!!) è arrivata una sofferta vittoria 9-8.

Protagonisti della gara Federico che ha fatto una caterva di goal e io che oltre un goal su angolo di Salvatore ho fatto una serie di salvataggi miracolosi: una parata di Faccia (che dolore !!!), un intervento in semirovesciata e dulcis in fundo l’highlight della serata una diagonale difensiva con intervento sulla palla che stava entrando a porta vuota a tempo scaduto !!! Yeah !!!!!!

7) 30 Ottobre 2008 notte:

a parte il fatto che il pensiero tornava sempre alla partita, mi sono visto in tv la puntata di Artù (che vergogna !!) ma ne e valsa la pena oltre che per le risate, era ospite Mario Tozzi, un grande !!!!

Dopo ho letto qualche altra pagina del libro “Perchè la scienza” di Luca Cavalli-Sforza, più genetica e statistica che paleontologia ma caldamente consigliato !!!!!

Good night !!!

8) 31 Ottobre 2008:

  • Il mio amico Ho mi ha mandato alcune foto di fossili della fauna di Guanshan.

WOW !!!!! ……….. sarà fatto un post ad hoc !

  • Postato un video dalla SVP (link)

Meraviglioso !!!!!

Buon Paleo-Halloween a tutti !!!!!!!!!

ottobre 30, 2008 - Posted by | Collezionismo, Ebay, Lang. - Italiano, Paleontology / Paleontologia, Personal info | , , , , , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

