Paleonews

Il blog dedicato ai Paleontologi !!!!

2008-12-12 – Napoli: mostra fotografica al Museo di Paleontologia (Animalia di Roberta Pagano)

al Museo di Paleontologia

«Animalia», lo spettacolo del mondo animale in 25 scatti di Roberta Pagano

Dopo la mostra ci sarà una pubblicazione il cui ricavato sarà devoluto ai musei universitari napoletani

La «brochure» della mostra La «brochure» della mostra

 NAPOLI – Si apre sabato 13 (ore 10) presso il Museo di Paleontologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico la mostra fotografica «Animalia», venticinque spettacolari immagini firmate dalla fotografa Roberta Pagano in un particolare allestimento curato dalla Medias di Barcellona che esaltano il mondo animale.

Roberta Pagano, napoletana di 42 anni, vive tra l’Italia e la Spagna e alterna la sua attività di fotografa di moda e pubblicità a lunghi ed appassionati viaggi che l’hanno portata nei più noti santuari naturali tra Africa, Europa, Artico, Continente Americano e Australia. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni in riviste di settore. «Animalia» è un tributo al mondo animale che Roberta Pagano ha voluto esprimere e raccogliere in una pubblicazione il cui ricavato sarà devoluto ai musei universitari napoletani.

Maria Rosaria Ghiara, direttore del Centro Museale, che ospiterà la mostra e presenterà il libro afferma: «Animalia è una raccolta di immagini che testimonia in modo inequivocabile la bellezza e l’unicità della natura. Attraverso la sua capacità di “vedere”, Roberta Pagano realizza immagini che ci consentono di osservare, da angolazioni privilegiate, momenti di vita animale spesso inaccessibili. I ritratti, a volte ambientati a volte stretti e concentrati sul soggetto, trasportano lo spettatore, anche per un solo istante, dentro grandiosi scenari naturali. Dall’Africa ai mari del Nord, dall’Alaska al Giappone e in ogni immagine di questo libro, il regno animale esprime con forza il diritto di appartenenza alla Terra confermando il suo ruolo da protagonista».

La mostra resterà visibile fino al 14 febbraio ed è aperta a tutti i visitatori del Museo di Paleontologia in Largo san Marcellino, 10 a Napoli.

fonte: corrieredelmezzogiorno

dicembre 12, 2008 - Posted by | - Italia, Bio-Zoology / Bio-Zoologia, Europa, Lang. - Italiano, Mostre & Fiere, Places | , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: